Agromonte vince il premio TouchPoint Awards Identity 2024

Agromonte, l’azienda esperta nella trasformazione dell’oro rosso siciliano, è stata proclamata vincitrice del Premio “TouchPoint Awards Identity 2024”, per il nuovo design della linea Professional destinata al canale Ho.Re.Ca, curato dall’agenzia milanese BREAK – Brand & Packaging Design.
Agromonte si è contraddistinta per la straordinaria capacità di ‘rilettura della tradizione’, grazie alle grafiche dal sapore folcloristico della linea di Salse, Polpe, Passate e Specialità, conservate in latte da 2 kg. Il design, disponibile in diverse colorazioni in base alla tipologia di prodotto, rende omaggio a uno dei simboli dell’arte isolana: i pupi siciliani e si addice a vestire scaffali, angoli di ristoranti e non solo.
La gamma, differente per lavorazione, consistenza e per varietà di pomodoro, prevede: Salsa Pronta di pomodoro ciligino,
Salsa pronta di Pomodoro Ciliegino con Pomodori Ciliegini tagliati a metà, Salsa pronta di Pomodoro Datterino,
Ciliegino intero immerso in passata di Pomodoro Ciliegino,
Passata di Pomodoro Giallo e Pomodoro Ciliegino Giallo, Passata di Pomodoro e Pomodoro Datterino,
Polpa di Pomodoro e Pomodoro Datterino, Pomodoro Ciliegino Semisecco, Pomodoro Semisecco.
L’obiettivo della linea, oltre a rafforzare il posizionamento Premium del Brand, è quello di offrire ai ristoratori un prodotto ideale per l’esposizione,
che possa impreziosire il locale e che possa soddisfare il bisogno di aumentare la capacità di stoccaggio merce in magazzino. Inoltre l’azienda ha voluto raccontare, anche attraverso la confezione, la qualità e il valore della materia prima, la ricerca, l’artigianalità, e la storia di una delle più antiche tradizioni del Made in Sicily.


“Siamo davvero onorati per questo riconoscimento. La nostra sfida è quella di parlare anche attraverso
il pack, che deve identificare la marca e raffigurare, nel migliore di modi, il contenuto.
Il ritorno alla materia prima, l’artigianalità e la tradizione, rappresentano le esigenze del momento e noi di Agromonte, abbiamo cercato di ricontestualizzare la nostra immagine, fondandola proprio su questi valori, con l’aggiunta di un tocco di modernità e di innovazione. Un rigraziamento speciale inoltre lo rivolgiamo all’agenzia BREAK, che ha curato il nuovo design della linea Professional.”
Miriam Arestia – Responsabile marketing di Agromonte